Il weekend a Villa Ada

Un nuovo fine settimana di concerti e spettacoli per "L'isola che c'è"
Il weekend a Villa Ada

Tanti gli ospiti che animeranno a Villa Ada - Roma incontra il mondo il primo weekend di agosto, con spettacoli concerti e divertimento. Questa sera sul palco Bobo Rondelli, artista instancabile e prolifico; domani sarà la serata dedicata alla Musica Romana realizzata da Radio Rock, Fiore D'Agosto; a concludere domenica un doppio concerto con Train To Roots e Radici nel cemento.

Bobo Rondelli, reduce dall’acclamato ultimo disco “Come i carnevali”, uscito a Marzo 2015, dedica un intero spettacolo all'illustre Piero Ciampi, artefice di capolavori negli anni '70 che hanno reinventato la nostra musica d’autore e che lo hanno reso poeta immortale.

Uno show scarno e minimale quello di Bobo, un tavolino, un bicchiere di vino e poche luci, accompagnato da Fabio Marchiori e Filippo Ceccarini, con l'unico scopo di enfatizzare al massimo la musica e il genio maledetto di Ciampi.

Fiore D'Agosto è una serata per chi, ad agosto, popola ancora Roma. Al centro, il concerto de Il Muro del Canto e tanti ospiti: il cantautore Emilio Stella; il Ponentino Trio con canzoni, stornelli, poesie, modi di dire, proverbi e storie della città di Roma; i Poeti der Trullo letti da Michele Botrugno & Alessia Amendola. A seguire Dj Set di Gianpiero Giulii il Danese Volante.

Train To Roots è ormai una delle band più rinomate della scena reggae italiana e ha conquistato il pubblico in centinaia di concerti in tutta Europa. Caratterizzati da una maturazione costante e da live esplosivi, nei loro cinque dischi hanno mantenuto un mix particolare di stili e lingue, in cui trovano spazio le varie sfumature della musica giamaicana e della black music con testi impegnati e divertenti in italiano, sardo e inglese.

I Radici nel Cemento sono una band indipendente, libera e orgogliosa, che continua a gridare forte e a coinvolgere in maniera semplice, diretta e immediata il pubblico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA