IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

La nuova stagione del Teatro Villa Pamphilj

La nuova stagione del Teatro Villa Pamphilj

Danza, spettacoli teatrali, laboratori musicali dedicati a ragazzi e bambini: riparte stasera la programmazione

Sullo stesso argomento

 

lunedì 29 agosto 2016 12:05

Riparte la nuova stagione del Teatro Villa Pamphilj! Da stasera ricominciano le tante attività quotidiane dedicate principalmente a bambini e ragazzi. Rispetto alle stagioni precedenti la danza è la novità assoluta, poi tornano i laboratori musicali, gli spettacoli teatrali e molto altro il tutto come al solito pensato per i più piccoli.  

L’apertura (da oggi fino a venerdì 2 settembre) è all’insegna della novità con il laboratorio-spettacolo danza e movimento: un workshop di danza per i bambini dai 6 ai 10 anni. Il programma, Dal gioco alla performance, prende spunto dal lavoro che da anni Raffella Appià svolge con i bambini. Intraprendendo un percorso ludico che utilizza la sola espressività del movimento libero del bambino si arriva a una vera e propria coreografia prodotta dai bambini stessi. 

La settimana del Teatro Villa Pamphilj continua nel pomeriggio di venerdì 2 settembre poi con la trasposizione teatrale di Peter e Wendy (riletta e riscritta dal collettivo Peter Pan). Sabato invece il programma prevede Alberixgioco (Associazione Alberi Maestri, Musica in Culla, Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia): una giornata tutta dedicata alle attività per bambini: laboratori, giochi, letture, musica e arrampicate intorno e sugli alberi del parco del Teatro Villa Pamphilj. 

Per chiudere la prima settimana di programmazione torna la danza con Once… organizzato e promosso dalla Formazione Bartolomei. Da segnalare anche Robin Hood (4 settebre ore 11.30) spettacolo messo in scena dalla compagnia I guardiani dell’oca e la mostra a ingresso gratuito di Alfonso Alfonsi, Godonti, inaugurata martedì 6 settembre con ultima esposizione martedì 20 settembre.

Articoli correlati

Commenti