Un weekend tutto per i più piccoli

Il fine settimana della Capitale ha in programma numerosi appuntamenti per le famiglie e soprattutto per i bambini
Un weekend tutto per i più piccoli
2 min

Come ogni settimana INRoma vi consiglia come trascorrere il fine settimana nella Capitale in compagnia dei più piccoli. Gli eventi e gli appuntamenti da non perdere sono molti e di tutti i tipi.

Tra le manifestazioni più interessanti figura sicuramente Aperti per Ferie una kermesse che trasforma, dal 2 all’11 settembre, il Ponte della Musica in un vero e proprio “palcoscenico urbano”. Dieci giorni di musica, danza, performance che variano dai giochi agli eventi culturali per finire con i tanti laboratori messi a disposizioni per i bambini. La manifestazione è organizzata dall’associazione Open City Roma e per questo weekend prevede: venerdì 2 ore 17.30: Laboratorio Musicale per bambini; sabato 3 Ape Lettura – Letture per i più piccoli; domenica 4 Laboratorio per bambini “Ponte ponente ponte pì” per bambini dai 5 ai 10 anni.

A Fiumicino invece grazie al progetto Navigare il Territorio (tutti i giovedì, i sabati e le domeniche, ore 11 – 18) i bambini potranno fare un viaggio tra la natura e la storia dell’area archeologica che comprende i Porti Imperiali di Claudio e di Traiano. Tra un po’ di storia (il porto romano duemila anni fa era uno degli snodi centrali di Roma) e di divertimento le famiglie potranno trascorrere un fine settimana unico. Per i più piccoli, dai 6 ai 13 anni, è prevista la possibilità di partecipare ad alcuni laboratori di creatività.

È ripartita lo scorso lunedì l’attività del Teatro di Villa Pamphilj e gli ultimi giorni della settimana sono veramente ricchi di appuntamenti per ragazzi. Si parte domani con la rappresentazione teatrale di Peter Pan, l’ingresso allo spettacolo è gratuito. Il giorno seguente è in programma Alberixgioco, un evento organizzato Associazione Alberi Maestri, Musica in Culla, Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, e uno show di danza, Once. Infine si chiude domenica 4 settembre con la compagnia I guardiani dell’oca che portano sul palco Robin Hood


© RIPRODUZIONE RISERVATA