IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

L'Oktoberfest di Rainbow MagicLand

L'Oktoberfest di Rainbow MagicLand

Per il secondo weekend di fila al parco giochi di Roma si rivive l'atmosfera della grande festa bavarese con tanta birra, musica e fantastiche attrazioni

Sullo stesso argomento

 

venerdì 23 settembre 2016 11:33

Una tradizione antica che si ripete ogni anno tra fine settembre e inizio ottobre dal 1810. È tradizione, è cultura, è un’esperienza unica, è l’Oktoberfest di Monaco di Baviera. Quest’anno per respirare l’atmosfera bavarese non servirà per forza di cose partire per la Germania, tutti gli appassionati di birra potranno rivivere la festa di Monaco a Rainbow MagicLand.

Infatti torna per il secondo weekend di fila l’Oktoberfest di Rainbow MagicLand: il più grande parco divertimenti di Roma oltre a offrire la solita magia del parco gli accosta tutto il divertimento della festa bavarese, musica e le immancabili birre. Tutto questo nelle giornate di domani e domenica con ultima replica il primo fine settimana di ottobre.

Per l’Oktoberfest al parco saranno presenti oltre 30 birre artigianali di produttori italiani (locali) come il Birrificio Tolerium, Microbirrificio87, Officina del bere, Birrificio Vale la pena, Mister Malto, Birra Contromano, Birrificio Itineris, Birrificio Sabino, D’Adamo Brewery e Peroni. Tra gli altri birrifici presenti alla manifestazione è presente anche Birra Vale la Pena. Un progetto di inclusione di detenuti del carcere romano di Rebibbia. Attratti dall’alto valore sociale dell’iniziativa, partecipano come formatori alcuni tra i più grandi Birrai italiani. Queste le birre alla spina di Vale la Pena: Fa er Bravo, Drago 'n Cella, 'a Gatta Buia e per gli amanti della birra in bottiglia: Le(g)Ale, Fa er Bravo, Amarafemmena, Drago 'n Cella e molte altre.

Un weekend a tutta birra ma non solo. Nell’area pic-nic è stato allestito un palco per i live: dopo i concerti della scorsa settimana (Club Mario, con i più grandi successi di Ligabue, e gli Asilo Republic con la cover di Vasco Rossi) tra sabato e domenica toccherà ai Rino Gaetano Band e il giorno seguente Camarilli Brilli che portano sul palco i grandi Blues Brothers.

 

Photo Credit: www.pixabay.com

Articoli correlati

Commenti