In arrivo “Correre” il nuovo singolo di Bussoletti

Da domani in radio e nei digital store il brano colonna sonora dei runners e del film "L'altra faccia della medaglia" nel corso delle Olimpiadi di Rio
In arrivo “Correre” il nuovo singolo di Bussoletti
2 min

«Correre come risposta a tutte le domande/ Correre sapendo cosa spinge le mie gambe» così canta Bussoletti nel suo nuovo singolo in uscita domani 30 settembre. La nuova canzone si intitola proprio “Correre” e sarà possibile ascoltarla in tutte le radio e nei digital sotre. Il brano, nuova colonna sonora dei runners, è prodotto artisticamente da Luca Mattioni per “8 Beat” e anticipa l’uscita del nuovo album dell’artista romano prevista per l’inizio del 2017. La canzone racconta di uno sport, la corsa, che da sempre appassiona migliaia di italiani che tutti i giorni a qualsiasi ora si infilano scarpe e tuta da ginnastica, e magari le cuffiette per ascoltare un po’ di musica, e poi via per le strade e i parchi della città.  

«Questo testo è anche un inno alla resistenza, - spiega Bussoletti - al non mollare mai (Ogni stronzissima caduta/ mi rinforza in convinzione). “Correre” è anche una metafora della nostra vita e del senso che assume quando si riesce a trovare un chiaro obiettivo da raggiungere. Le ingerenze dell’attualità (Bombe cadono dal cielo/ bimbi cadono nel mare) possono ferire l’essere umano, ma non di certo fermarlo nella sua esistenza».

“Correre” è stata realizzata con una featuring d’eccezione, il “Premio Tenco” Mauro Ermanno Giovanardi. Inoltre il singolo è patrocinato da Fidal in collaborazione con RunCard ed è stata inserita nella colonna sonora del film “L’altra faccia della medaglia” di Francesco Cordio, trasmesso da Raisport nel corso delle Olimpiadi di Rio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA