Arte, condivisione e cultura: ecco la nuova stagione di Monk

Tante nuove proposte culturali per arricchire Roma: dalla musica alle arti visive, dal cinema al format per i più piccoli
Arte, condivisione e cultura: ecco la nuova stagione di Monk
2 min

Uno spazio dedicato all’arte, agli incontri, all’accoglienza e alla condivisione, tutte pratica che mirano ad arricchire culturalmente Roma. È tutto pronto per l’avvio della nuova stagione del Monk Circolo Arci (ingresso riservato solo ai soci) un luogo per sua stessa natura in divenire, emerso dalla bonifica e riqualificazione di un'area abbandonata da anni, ma fondamentale sia per la posizione nel cuore di una Roma ormai multicentrica, sia per la sua storia nella cultura romana.
Il progetto Monk è nato dalla collaborazione tra Ausgang, Minimum Fax e Associazione di Promozione Sociale C’MON! che è riuscita a mettere a disposizione della città un luogo in cui far convergere proposte e collaborazioni artistiche. La stagione 2016-17 prevede tanti eventi in programma a partire dall’offerta musica, probabilmente la più ricca e articolata, che ha in serbo grandi artisti nazionali e internazionali. C’è grande attesa anche per la collaborazione con Roma Europa Festival 2016 che porterà al Monk ben 4 spettacoli: 13 ottobre DIMARTINO/CAMMARATA “Un Mondo Raro” – Tributo a Chavela Vargas; 20 e 21 ottobre - COLAPESCE sonorizza “L’Isola di Fuoco”; 28 e 29 ottobre - L’ORCHESTRE D’HOMMES ORCHESTRES  Performs Tom Waits; 04 novembre - CHASSOL + JERUSALEM IN MY HEART ore 24:00 in Concerto.
Anche le arti visive troveranno grande spazio con esposizioni a tema dei fotografi e illustrator. Protagonista anche il cinema con tante proiezioni. Poi ancora corsi e workshop di swing e lindy pop, per dj, di critica musicale, di flash market, da erborista in cui apprendere pratiche naturali per la salute e il benessere, di fotografia avanzata. Non verranno dimenticati neanche i più piccoli con MONKIDZ il format legato ai bambini e alle loro famiglie. Si rinnovano e fortificano anche le collaborazioni con altre realtà associative che porteranno una serie di attività utili, originali e divertenti.

Per tutti gli aggiornamenti su programmazione e attività:
www.monkroma.club/ -  www.facebook.com/monkclubroma


© RIPRODUZIONE RISERVATA