Amore e grande teatro in “d’Annunzio segreto”

Dall'11 al 16 ottobre al Teatro Quirino, in prima nazionale, arriva l'ultimo spettacolo di Edoardo Sylos Labini con la rappresentazione del Vate come non lo avete mai visto
Amore e grande teatro in “d’Annunzio segreto”

Dall’11 al 16 ottobre al Teatro Quirino un d’Annunzio come non lo avete mai visto prima. In prima nazionale, con il patrocinio del Vittoriale degli italiani, ecco il “d’Annunzio segreto” il nuovo spettacolo di Edoardo Sylos Labini con protagonisti sul palco: Giorgia Sinicomi, Evita Ciri, Chiara Lutri, Priscilla Micol Marino e Viola Pornaro.
Uno spettacolo che mette in scena un d’Annunzio atipico, come mai è stato rappresentato. La scena riproduce gli ultimi anni di vita del Vate nelle stanze del Vittoriale, un contrasto tra giorno e notte, euforia e malinconia, commedia e dramma. Di giorno Gabriele è più che mai vivo, gioca, scherza con le sue amanti (la pianista Luisa Baccara e la sua governante Amelie Mazoyer) progetta nuove imprese si scontra con Mussolini e molto altro ancora. Invece di notte cambia radicalmente personalità. Si ritrova solo al suo scrittoio e inizia lunghi e poetici dialoghi con l’unica vera donna che lo ha amato e che lui ha amato, ma che ora non c’è più: Eleonora Duse. Amore e grande teatro in una rappresentazione che propone una versione di d’Annunzio, il Vate degli italiani, mai vista prima.



© RIPRODUZIONE RISERVATA