Un weekend a misura di bambino

Ecco alcuni degli appuntamenti di Roma per il prossimo fine settimana da trascorrere in compagnia di tutta la famiglia
Un weekend a misura di bambino
3 min

Si avvicina un nuovo weekend e Roma si prepara a organizzare eventi e appuntamenti anche per i più piccoli. Infatti anche per il primo fine settimana di novembre le famiglie con i più piccoli al seguito avranno solo l’imbarazzo della scelta su cosa fare.

Si parte sabato 5 novembre con un evento dedicato a chi tra i più piccoli ama la cucina e magari sogna di diventare un grande chef. Ecco allora che arrivano i Laboratori MasterChef del Ristorante Bagnolo a Ostia Antica. Questo sabato è in programma “Tutta lasagna”, così mentre i bambini si divertiranno tra i fornelli, mescolando, impastando e sperimentando, il resto della famiglia potrà godere un ottimo pranzo.

Domenica 6 novembre invece torna a Roma Auditorium Family con tanti nuovi appuntamenti per bambini e famiglie per scoprire da vicino il magico mondo della musica. Con Giocajazz si approfondirà l’universo della musica jazz studiandone le sonorità e gli strumenti. Poi il programma prevede un Laboratorio di canto popolare per bambini sui canti della tradizione natalizia, aperto a tutti i bambini dai 7 agli 11 anni con la passione per il canto. I laboratori continueranno fino all’esibizione finale del 6 gennaio 2017 nell’ambito del concerto “La Chiarastella”. Per finire ci sarà la possibilità anche di una visita guidata all’interno dell’Auditorium. Infatti a partire dal 6 novembre alle 11.30 inizia “C’era una volta l’Auditorium Parco della Musica” una visita per bambini dai 5 anni che racconta la storia, l’architettura di un luogo dove musica, arte e storia hanno trovato casa. 

Il 6 novembre è anche la data anche della prima rappresentazione di “The Lion King” al Teatro del Torrino per il Palco delle Favole. Lo spettacolo curato dal regista Luca Pizzurro è una commedia musicale che ripercorre la storia di Simba, il giovane leone che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re. Tuttavia, dopo che Scar, lo zio di Simba, uccide Mufasa, il principe deve impedire allo zio di conquistare le Terre del Branco e vendicare suo padre. Ci sarà da divertirsi e da commuoversi con Simba, Timon e Pumbaa e tutti gli altri personaggi di una favola che ha sempre appassionato tutti, senza limiti di età, e che replicherà ogni domenica fino al prossimo 27 novembre.

 

 

Laboratori MasterChef

Sabato 5 novembre

Ristorante Bagnolo (Ostia Antica)

 

Auditorium Family

Domenica 6 novembre

Auditorium Parco della Musica

 

The Lion King

Domenica 6 novembre

Teatro del Torrino


© RIPRODUZIONE RISERVATA