Nerone è rock e torna a Roma

Il 1° giugno 2017 è la data d'esordio del musical che prenderà vita nella storica cornice del Paladino. Ieri, insieme ai biglietti, lanciato anche il casting #NeronecercaPoppea per trovare la coprotagonista dell'opera
Nerone è rock e torna a Roma
2 min

Nerone torna a casa. Sì proprio così Nerone, l’imperatore della dinastia giulio-claudia, fa ritorno nella sua Roma e lo fa a ritmo di musica, a ritmo di rock. Infatti da ieri si sono aperte le prevendite per i biglietti dell’attesissimo musical “Divo Nerone Opera Rock” che farà il suo debutto mondiale proprio nella Capitale il prossimo 1° giugno 2017 all’interno della Vigna Barberini sul Colle Palatino.

Uno spettacolo che unisce insieme tutto il meglio del made in Italy (musica, teatro e cinema) per creare un progetto artistico fuori dal comune. La commedia musicale porta la firma, per i testi, di Franco Migliacci, vincitore di 2 Grammy Awards, e per la regia di un monumento della genere come Gino Landi.

Il musical, grazie alla partecipazione del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo e all’impegno della produzione Artisti Associati & Partners, rivivrà esattamente nei luoghi che hanno segnato la storia dell’imperatore Nerone, appunto, all’interno di Vigna Barberini dove nel 2009 gli archeologi hanno portato alla luce i resti della Coenatio Rotunda, la sala da pranzo della Domus Arena di Nerone, che ruotava giorno e notte imitando i movimenti della terra. Sul luogo sarà ricostruita ad hoc una Domus Arena da circa 3000 posti suddivisa nello stesso ordine delle antiche Arene romane: Platea Senatori, Gradinate Cavalieri, Miles e Colosseo.

Insieme all’apertura delle vendite la produzione ha lanciato una nuova iniziativa volta a cercare una figura che possa rappresentare l’intrigante e ambiziosa Poppea, personaggio chiave del musical che ancora non ha trovato una rappresentate. Così a da gennaio, attraverso un contest lanciato sui social network e sui canali ufficiali di Divo Nerone Opera Rock, partirà la caccia alla protagonista mancante perchè #NeronecercaPoppea e non l'ha ancora trovata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA