Dado “Canta la notizia” al Teatro Golden

Domenica 27 novembre il comico romano torna protagonista con il suo nuovo spettacolo scritto insieme a Emiliano Luciano e Marco Terenzi
Dado “Canta la notizia” al Teatro Golden
2 min

Dado torna in scena e lo fa a modo suo: "Cantando la notizia". Domenica 27 novembre l’artista e comico romano è protagonista sul palco del Teatro Golden con il suo nuovo spettacolo “Canta la notizia” scritto insieme a Emiliano Luciano e Marco Terenzi. Uno show fatto di battute, racconti ironici sulla realtà che ci circonda. Come di consueto Dado proporrà al pubblico le sue parodie musicali che nel corso della carriera lo hanno reso celebre. 

La quasi totalità degli spunti degli sketch di Dado provengono dalla realtà e da ciò che ci succede intorno ogni giorni. Gli spettacoli di Dado sono un work in progress continuo: vengono aggiornati in continuazione con la solita verve del comico dove non mancheranno le sue canzoni e le sue parodie musicali.

Dado non è un vero e proprio cantante ma un attore con la passione per la musica e che la interpreta in un modo assolutamente unico e divertente. Autore e curatore dei suoi testi Dado ha ripreso la tradizione di cabarettisti che parte dagli anni Settanta e vanta interpreti quali Gaber, Proietti, Paolo Rossi, Cochi e Renato, I Gufi, Elio e le Storie Tese, Enzo Iacchetti eccetera. bNella sua carriera ha vinto anche il Premio Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano nel 2000, ed è entrato anche nel Guinnes dei Primati per l’esecuzione della canzone più lunga: 25 ore e un minuto di esibizione consecutiva. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA