Il weekend a tutta musica di Roma

Stasera Marco Mengoni e Noemi, domenica i Thegiornalisti. Ecco i protagonisti dei tre grandi live della Capitale
Il weekend a tutta musica di Roma
2 min

Un weekend a tutta musica quello che si appresta a cominciare stasera tra il Palalottomatica e Spazio 900. Un weekend a tutto volume che si chiuderà domenica sera all’Atlantico. I grandi protagonisti saranno stasera Marco Mengoni e Noemi e il poi, domenica, i Thegiornalisti.
Come detto si parte oggi e la città, musicalmente parlando, si spacca in due con altrettanti concerti: Marco Mengoni infiammerà i suoi fan romani al Palalottomatica mentre Noemi porterà tutta la sua carica a Spazio 900. 

Marco Mengoni fa così tappa al Palalottomatica di Roma stasera nel suo tour promosso in collaborazione con Live Nation. Un tour iniziato lo scorso 12 novembre che conta 22 live in 21 diverse città italiane e non. Francoforte, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Città di Lussemburgo, Zurigo, Colonia, Vienna e Varsavia. Queste le tappe europee del tour di Mengoni che vede oggi, in coincidenza con la data romana, la pubblicazione di “Marco Mengoni Live”, un disco che raccoglie il meglio dei suoi concerti live oltre che a cinque pezzi inediti. L’album, come affermato dallo stesso autore, è « una playlist in divenire » e rappresenta un progetto del tutto nuovo che sicuramente farà breccia nel cuore dei suoi fan. 

Sempre stasera, non distante dal Palaottomatica, arriva un’altra artista sopra le righe: Noemi. Noemi, la rossa, all’anagrafe Veronica Scopelliti, a due anni di distanza dal suo ultimo tour torna live con Cuore d’Artista Club una serie di 10 concerti nei club più esclusivi d’Italia. Questo nuovo viaggio musicale, iniziato la settimana scorsa da Napoli, arriva stasera a Roma, a Spazio 900.

A chiudere la tripletta di live ci penseranno domenica 27 novembre all’Atlantico i Thegiornalisti, il gruppo pop rock nato proprio a Roma nel 2009. Otto concerti in programma in tutta Italia per la band, composta da Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, che sta facendo registrare un sold out dietro l’altro merito anche dell’ultimo (il quarto) album, Completamente Sold Out, pubblicato lo scorso 21 ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA