Gianluca Grignani, vent'anni di carriera live all'Atlantico

sabato 3 dicembre il cantante milanese festeggerà lo speciale traguardo con il suo nuovo album, scegliendo Roma come seconda ed ultima tappa del suo tour "Rock 2.0"
Gianluca Grignani, vent'anni di carriera live all'Atlantico
2 min

Dopo la pubblicazione del nuovo album, “Una strada in mezzo al cielo”, Gianluca Grignani annuncia il suo ritorno dal vivo sul palco del Teatro Atlantico, in programma sabato 3 dicembre, per celebrare i suoi venti anni di carriera. Dopo il live di Milano al Teatro Alcatraz, il cantante sceglie Roma come seconda ed ultima tappa del suo breve tour “Rock 2.0”. In quest'ultimo album Grignani celebra l'importante traguardo professionale riproponendo canzoni dei suoi primi due album completamente riarrangiate, prodotte tra l’Italia e l’Inghilterra, e molte delle quali realizzate con alcuni celebri amici e colleghi della musica italiana. Sono dunque presenti duetti con Ligabue (in “La Fabbrica di Plastica”), Carmen Consoli (“L’allucinazione”), Luca Carboni (“Falco a metà”), Elisa (“Destinazione Paradiso”), Max Pezzali (“Primo treno per Marte”) e molti altri. 

Grignani è quindi pronto a tornare più rock che mai: «Sono io il Rock 2.0. Sono l'uomo e l'artista: oggi i due aspetti in me sono inscindibili.» Mai monotono e mai banale, il cantante milanese ha fatto della sperimentazione la caratteristica principale della sua musica. Si sente più carico che mai nell'affrontare l'atteso concerto, supportato come sempre dai molteplici appassionati che lo hanno accompagnato nella sua lunga crescita artistica. I brani scelti per emozionare e intrattenere il pubblico spaziano da capolavori indiscussi, come "Destinazione Paradiso" o "La Mia Storia Tra Le Dita", a inediti come "Una Strada In Mezzo Al Cielo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA