La magia del Natale in città

Tra mercatini "vecchi" e nuovi, e strade addobbate, a Roma si respira l'aria della festa
La magia del Natale in città

A meno di una settimana dal Natale, il clima e l’atmosfera di quella che è la festa più sentita e probabilmente più attesa dell’anno ha invaso le strade della Capitale. Qualche polemica ma anche delle gradite novità e ritorni hanno scandito il conto alla rovescia. Un classico del Natale a Roma, bellezza che si aggiunge a bellezza e che nessuna polemica potrà mai portare via.

 

1) Un gran bazar nell’ex accademia 

Fino all’8 gennaio 2017, nelle ex caserme Guido Reni si valorizza l’artigianato e il cibo di ogni parte del mondo. Dalla Cina all’Arabia, dal Sudamerica all’Europa ecco il primo Villaggio dei Popoli, dove grazie a truck food, stand espositivi, eventi, aree bambini e presentazioni sarà possibile fare un “giro del mondo” e acquistare prodotti espressione della cultura di vari popoli e trovare nuove idee per regali particolari.

2) Il villaggio incantato  

Dopo il grande successo della prima settimana, prosegue fino all’8 gennaio lo spettacolo di “Inverno Incantato”, il villaggio di Natale allestito all’interno della Cavea e dei Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica. Oltre alla classica pista di pattinaggio, i visitatori sono accompagnati in un percorso sensoriale raffinato, suggestivo e vivace e in un’atmosfera unica.

3) Un gioiello prezioso in Prati

È la versione sotto l’albero del mercato dell’antiquariato che si svolge la prima e la terza domenica del mese: è in programma fino al 26 dicembre il mercatino natalizio organizzato dall’Associazione Senza Schemi. Dopo aver ripulito la fontana, potato le aiuole e gli alberi, i gestori degli stand hanno allestito questo caratteristico mercatino in una delle piazze più importanti del quartiere Prati.

4) Un gradito ritorno in centro

Dal 23 dicembre all’8 gennaio torna la Festa della Befana in Piazza Navona, organizzata dal Comune di Roma. Tra le novità di quest’anno due spazi: uno completamente dedicato alla presentazione di attività da parte di associazioni e scuole di musica, teatro o altre realtà artistico-culturali; il secondo dedicato all’animazione e al divertimento dei più piccoli.

5) Per le strade dello shopping

Come di consueto, dall’8 dicembre le strade principali dello shopping del centro sono state addobbate a festa e sono state accese le luminarie di Via del Corso alla presenza della sindaca Virginia Raggi. Grande festa anche per l’allestimento in Via Condotti, salutato dalla Fanfara dei Carabinieri ai piedi della scalinata di Trinità de’ Monti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA