Fiorella Mannoia canta per Roma

Sul palco di casa sua, la cantautrice romana sarà all'Auditorium Parco della Musica per due serate da tutto esaurito, il 22 e 23 dicembre
Fiorella Mannoia canta per Roma

A due mesi di uscita dall’album Combattente, Fiorella Mannoia torna a Roma con un doppio concerto, il 22 e il 23 dicembre, già sold out (è stata infatti aggiunta una data il 16 maggio 2017), all’Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia. Al disco, anticipato dall’omonimo singolo, hanno partecipato molti amici e colleghi della Mannoia, dai nuovi nomi emergenti ai grandi big della canzone italiana, tra cui Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Fabrizio Moro e tanti altri. Del progetto fa parte anche Perfetti Sconosciuti, brano scritto da Fiorella con Cesare Chiodo e Bungaro, che l’ha portata a vincere il Nastro D’Argento per la “Migliore Canzone Originale”; è stato, infatti, la colonna sonora dell’omonimo film diretto da Paolo Genovese. Questa ritrovata passione per il cinema l’ha portata nuovamente sul grande schermo nel nuovo film di Michele Placido, 7 Minuti, per vestire i panni di una delle protagoniste. 

Camaleontica e appassionata, ancora una volta l’artista è pronta a incantare il pubblico con le mille sfumature della sua voce e canzoni senza tempo. Prima di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo, le serate del 22 e 23 dicembre vedranno primeggiare, oltre alle canzoni che l’hanno resa celebre, il nuovo album Combattente, «Tutti combattiamo. Per un'idea, un amore, un'ingiustizia, un traguardo... in generale per il diritto di essere felici», undici inediti autobiografici che seguono uno stesso filo narrativo: le donne e le loro storie. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA