Michela Andreozzi e Massimiliano Vado protagonisti in Ring

Da domani fino al 29 gennaio i due amati attori tornano in scena sul palco del Teatro della Cometa con l'imperdibile spettacolo di grande successo firmato Léonore Confino
Michela Andreozzi e Massimiliano Vado protagonisti in Ring
8 min

Da domani sera fino al 29 gennaio tornano in scena Massimiliano Vado e Michela Andreozzi, che saranno protagonisti sul palco del Teatro della Cometa (Via del Teatro Marcello, 4) con Ring, l'imperdibile spettacolo di grande successo firmato Léonore Confino. Dopo la candidatura del testo nel 2014 al Premio Molière per il Teatro e l'enorme successo parigino della stagione, lo spettacolo è attualmente in tournée con la regia dello stesso Massimiliano Vado.

Diciassette quadri diversi sulla vita a due, in grado di raccontare quell'esplosione emotiva caratterizzata dalla costante alternanza tra solide certezze e profondi dubbi, tra lacrime amare e felicità indescrivibile, sempre in precario equilibrio tra dramma e risate. Un modo inedito e curioso di raccontare la coppia e le sue infinite combinazioni: amanti, sconosciuti, mariti e mogli, divorziati e vedovi; tutti intenti a combattere con i loro istinti, dando vita ad una trama densa come la vita reale. Ogni storia contribuisce infatti a disegnare lo sforzo sovrumano di ciascuno di noi nel dover coesistere con l’altro sesso e il non poterne fare più a meno. 

Sul palco, che è il ring cui si riferisce titolo, i personaggi sono tutti interpretati da Michela Andreozzi e Massimiliano Vado: mille volti della stessa umanità che si attraggono e si respingono, discutono e si riappacificano, si amano e si odiano. Ring si presenta dunque come uno spettacolo capace di mettere in luce la contraddizione propria dell'animo umano, che si ripercuote anche nelle relazioni dove il pretesto più insignificante diventa motivo di enorme litigio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti