Kento & the Voodoo Brothers live per presentare il nuovo cd

Domani sera presso CSOA La Strada "il Guccini con il flow" canterà insieme alla sua band i brani inediti dell'ultimo album Da Sud. Ciarz in apertura e numerosi ospiti durante la serata
Kento & the Voodoo Brothers live per presentare il nuovo cd

Domani sera, 14 gennaio, il sempre più apprezzato rapper Kento sarà live insieme alla sua band, the Voodoo Brothers, per presentare tutti i brani inediti del suo nuovo cd “Da Sud”. Il concerto sarà aperto da Ciarz e durante la serata sarnno numerosi gli ospiti, tra cui Esdì e William Pascal, che condivideranno il palco con i protagonisti.

La svolta netta nell’interpretazione delle sonorità hip hop già ben marcata con il primo album viene decisamente confermata con questo secondo lavoro: la rotta è ormai indirizzata sul blues suonato, con incursioni di scratch, chitarre distorte e beat ancora più moderni e decisi. Ritmiche serrate e contemporanee si alternano a episodi più intimistici e riflessioni su soggetti sociali, in una tensione costante tra The Roots e i Rage Against The Machine.

Rinominato dalla critica il “Guccini con il flow”, Kento è inoltre l'unico rapper che è stato invitato ad esibirsi durante l'ultima edizione del Premio Tenco, riuscendo in tal modo a costruire un ponte unico tra la cultura hip hop e il mondo della canzone d'autore. Durante il concerto, in cui è prevista anche una jam session con i freestyle champions del fight, saranno presentati i brani di “Da Sud”: dal singolo “Ribelle” alla ballad “Seta”, da “Totò Speranza” a “La Barca”, senza dimenticare qualche richiamo al precedente cd “Radici” che aveva sorpreso e interessato critica e pubblico per l'inedito e coraggioso connubio di rap e blues.  Contemporaneamente all'uscita di “Da Sud” è stato pubblicato anche “Resistenza Rap”, il primo libro di Kento (disponibile durante la serata), dove il cantante si mette a nudo raccontando la strada più difficile e autentica che porta al palco. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA