Lercio live per Amatrice

Il noto sito satirico italiano organizza una serata di beneficenza per la cittadina colpita dal sisma, il 4 febbraio alla Locanda Atlantide
Lercio live per Amatrice
2 min

940 mila mi piace su Facebook, più di 200mila followers su Twitter e un milione di utenti unici al mese sul sito web. Parlano chiaro i numeri di Lercio.it, il sito satirico italiano di false notizie di taglio umoristico, vincitore anche di svariati premi: il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e sette MIA (Macchianera Italian Awards). Inoltre, nel 2014 nasce TG Lercio, notiziario satirico del palinsesto di Radio 2, che ha permesso agli irriverenti autori di mettere radici anche nella trasmissione #StaiSerena condotta da Serena Dandini, in quella di Luca Barbarossa Social Club e in Weekend di Simone Salis. 

Di fronte a tanta celebrità acquisita, è giusto dare una mano ai più bisognosi. Ecco dunque la nuova sfida di Lercio.it che, in collaborazione con MarteSocial e con la Sezione Lazio dell’Associazione Italiana Biblioteche - AIB, darà vita a una serata di raccolta fondi con l’obiettivo di ricostruire la Biblioteca comunale di Amatrice, duramente colpita dal sisma dello scorso 24 agosto. L’evento si svolgerà il 4 febbraio, presso la Locanda Atlantide. 

Lercio Live è il primo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di Lercio.it: tra telegiornali esilaranti e rubriche improbabili, gli autori del più famoso sito satirico italiano metteranno in scena il meglio del loro repertorio, coinvolgendo il pubblico in una serata all’insegna della sporca informazione e della beneficenza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA