Il weekend di Roma tutto per bambini

Da Explora al nuovo appuntamento di Cinebimbi fino al pomeriggio irish dell'Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys
Il weekend di Roma tutto per bambini
2 min

Sembra che il sole ci accompagnerà per tutto il fine settimana e allora non resta che programmare come trascorrere i prossimi giorni tra le tante attività proposte dalla Capitale. Tra queste, ovviamente, molte sono dedicate alla famiglie con particolare attenzione ai più piccoli. La scelta è come al solito vasta e varia ma in questo secondo fine settimana di marzo ci sono degli eventi da cerchiare in rosso sul calendario.

Ad esempio ad Explora, il museo dei bambini di Roma, fino a domenica 12 marzo con Gioca nel museo i bambini potranno giocare negli oltre 2.000 mq di Explora in totale libertà, inoltre negli spazi esterni ad accesso gratuito è possibile partecipare a Zig Zaf – la mostra fotografica. 

Da Explora si passa a Cinebimbi che per questa domenica ha in serbo un appuntamento dedicato ai pasticcieri. Infatti nel laboratorio Pasticcieri che finzione sarà possibile immergersi nel mondo della finzione e provare a creare “gustose” sculture cinematografiche come dei veri e propri artigiani del gusto ispirando alle prelibatezze del film la Fabbrica di Cioccolato.

Infine sempre domenica 12 marzo l’Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys sede di Roma organizza un pomeriggio danzante al centro Eschilo 2 con musica dal vivo come tappa di avvicinamento alla Festa di San Patrizio (17 marzo). L’evento è adatto sia per adulti che per bambini e sarà un fantastico viaggio nella tradizione e nella cultura irish dove soprattutto i più piccoli saranno coinvolti dalle insegnanti dell’Accademia e dall’animazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA