Big Mama, 33 anni di grande musica dal vivo

Il locale di Trastevere festeggia l'anniversario con tanti concerti: il 31 marzo e il 1° aprile doppio live con Federico Zampaglione & Mario Donatone
Big Mama, 33 anni di grande musica dal vivo
2 min

È stata la casa di alcuni dei migliori artisti della musica Italia. È stata la casa di Giorgia, Alex Britti, Federico Zampaglione & Tiromancino, Max Gazzè, Niccolò Fabi e Riccardo Sinigallia solo per citarne alcuni. È al Big Mama che sono cresciuti ed è qui dove hanno iniziato a far conoscere la propria musica e in questa settimana il locale di Trastevere taglia l’incredibile traguardo dei 33 anni di musica dal vivo

Proprio per questo fantastico anniversario dal 30 marzo in poi il programma Big Mama si preannuncia infuocato tra consueti appuntamenti e grandi ritorni. Infatti, oltre al solito appuntamento “Open Blues & Rock Party” venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile il Big Mama spegnerà le candeline insieme a Federico Zampaglione & Mario Donatone. Due concerti in compagnia di due artisti cresciuti fra le mura del club romano. Zampaglione, cresciuto tra le mura del club romano, torna periodicamente nel luogo in cui è nato per condividere con il suo pubblico la sua antica passione per il Blues. 

La domenica invece la scena sarà tutta per Frances Alina Ascione e la sua band. Frances, giovane, grande voce, grande bellezza, sangue misto italiano e dominicano, si è fatto conoscere al grande pubblico con la partecipazione a The Voice of Italy.

Altro appuntamento da segnare sul calendario quello del 6 aprile con il tributo inossidabili “Rolling” con i Rocking The Stones e venerdì 7 aprile con l’inossidabile Alan Soul & The Alanselzer. Poi ancora Antonio Santirocco (8 aprile). E poi ancora i 60 anni del “Sindaco del blues” Antonio Santirocco (8 aprile) e dei suoni Più Bestial che Blues; batterista di lunghissimo corso, è una figura centrale del panorama blues romano per chiudere domenica 9 aprile con il ritorno del miglior chitarrista blues italiano, Tolo Marton, che con il suo trio, ripercorrerà le principali tappe della sua carriera musicale, fatta di grande lavoro ma anche di grandissime soddisfazioni internazionali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA