Ondatrópica suona al Villaggio Globale

Il soundsystem di Quantic e Galeano fra tropical e cumbia arriva domani sera a Roma
Ondatrópica suona al Villaggio Globale
2 min

Il musicista colombiano Mario Galeano e il produttore londinese Will Holland, conosciuto come Quantic, saranno sul palco romano del Villaggio Globale giovedì 13 aprile  per presentare il loro nuovo album “Baile Bucanero” figlio del progetto musicale Ondatrópica che unisce proprio il lavoro dei due artisti. Il nuovo disco, registrato tra Bogotà e Old Providence, ha potuto contare sulla partecipazione di ben 35 musicisti ognuno con un bagaglio di stili differenti, soprattutto tropicali e colombiani, confermando ancora una volta la grande vocazione alla contaminazione musicale. Ondatrópica nasce infatti proprio da questa fusione di stili tradizionali colombiani come cumbia, gaita e champeta con ska, beat-box, dub e funk, e il risultato ultimo è “Baile Bucanero”, un album progressive che reinterpreta il patrimonio musicale tropicale della Colombia. 

Dietro questi nuovi approcci di composizione, arrangiamento e produzione si cela Will Holland, acclamato produttore, musicista e DJ che da oltre 15 anni, spinto da una costante curiosità e innovazione, spazia dal funk & jazz all'electronic & folk passando per il latin, il reggae e la cumbia, per arrivare agli ultimi progetti in cui salsa e musica colombiana si affiancano e si fondono con il suo classico funk-beat. 

Il djset sarà aperto dal live de Los3saltos, una giovane band romana che propone un graffiante power-folk cumbiero, mentre durante la serata il warm-up e il cool-down saranno affidati al Frente Cumbiero Romano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA