Napoli Comicon, ecco il programma completo

Dai protagonisti di Trono di Spade e Legion fino a tante anteprime cinematografiche e televisive: ecco tutti gli appuntamenti del festival in programma a Napoli dal 28 aprile al primo maggio
Napoli Comicon, ecco il programma completo
4 min

NAPOLI - CartooNa, la sezione di Napoli COMICON dedicata a cinema, serie tv e animazione, si presenta all’edizione 2017 con un programma ricco di ospiti e anteprime nazionali.
 
Si parte con due ospiti internazionali: Liam Cunningham, l’attore irlandese che interpreta il ruolo di Davos Seaworth nella serie tv Il Trono di Spade (Sky Atlantic HD), e Rachel Keller, attrice statunitense scelta per il ruolo della splendida e tormentata Syd Barrett in Legion, che arriva a Napoli con la collaborazione di Fox Networks Group. I due incontreranno il pubblico rispettivamente domenica 30 aprile, alle 15:30, e lunedì 1 maggio, alle 15:00, presso l’Auditorium CartooNa.
 
Grazie a  Warner Bros. Pictures, grande anteprima nazionale lunedì 1 maggio, ore 13:00, per King Arthur: Il potere della spada. Il grande regista di Sherlock Holmes Guy Ritchie imprime il suo stile dinamico all’epico fantasy d’azione King Arthur: Il potere della spada, con Charlie Hunnam nel ruolo del protagonista Artù ed il candidato agli Oscar Jude Law nei panni di Vortigern.
 
Domenica 30 aprile, ore 11:00, il pubblico potrà assistere alla proiezione di Alien di Ridley Scott (1979) e a due scene in esclusiva assoluta del nuovo Alien: Covenant (20th Century Fox).
 
Non mancano le anteprime italiane con I Peggiori (Warner Bros. Entertainment Italia e Italian International Film), opera prima diretta e interpretata da Vincenzo Alfieri con Lino Guanciale, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro, Sara Tancredi e Biagio Izzo, con la partecipazione di Ernesto Mahieux e di Francesco Paolantoni (sabato 29 aprile, ore 12:00) e Smetto Quando Voglio Magnum (sabato 29 aprile, ore 14:00). Per la prima volta verranno mostrati Smetto Quando Voglio e Smetto Quando Voglio - Masterclass rimontati insieme e con una scena in anteprima del terzo e ultimo capitolo della trilogia di Sydney Sibilia: Smetto Quando Voglio - Ad honorem, prodotto da Groenlandia e Fandango con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution. Sarà presente il cast di entrambi i film.
 
Tante anche le première di serie tv: il primo episodio di Fargo (Sky Atlantic HD), serie creata da Noah Hawley e ispirata all'omonimo film dei fratelli Coen; un episodio inedito di Taboo (Sky Atlantic HD), serie creata da Steven Knight che vede Tom Hardy protagonista, sceneggiatore e produttore (assieme allo stesso Knight e a Ridley Scott). Inoltre, grazie a Warner Bros. e Mediaset, il primo episodio di Powerless, sit-com ambientata nell’Universo DC, e l’episodio cross-over di The Flash/Supergirl e un nuovo episodio di Supergirl.
 
Anche TIMVISION, la TV on demand di TIM con oltre 10mila titoli, è quest’anno al Napoli COMICON 2017. Saranno due gli appuntamenti dedicati agli amanti degli anime e delle serie tv. Il 28 aprile sarà la volta di The Magicians, la serie tv ispirata all’omonimo romanzo di Lev Grossman, che dopo il successo riscosso negli USA tornerà con la sua seconda stagione in prima visione assoluta per l’Italia a giugno su TIMVISION. Sempre il 28 aprile l’appuntamento è con Ghost in the shell: stand alone complex, la serie tv anime diretta da Kenji Kamiyama e ispirata al celebre manga di Masamune Shirow, da cui è tratto anche l’ultimo adattamento cinematografico attualmente nelle sale.
 
E per concludere, Adventure Time! Domenica 30 aprile, alle 15:00, presso la sala Italia del Teatro Mediterraneo. L’attesa mini-serie Rotta sull’isola – in onda in esclusiva Prima TV su Cartoon Network dal 10 aprile alle 18.40 – sarà proiettata domenica 30 aprile dalle 15:00 alle 17:00 in sala Italia. Saranno proiettati, inoltre, i corti di Mighty Magiswords, l’ultima serie Cartoon Network Original.


© RIPRODUZIONE RISERVATA