A Roma la prima libreria-fioreria

Nel quartiere Balduina nasce "Con una Rosa" una formula semplice e speciale che coniuga il piacere della lettura ai colori e i profumi dei fiori
A Roma la prima libreria-fioreria
1 min

Una formula tanto speciale quanto semplice, ma si sa le cose semplici sono sempre quelle che riescono meglio. È così che Claudio Giustini e Simona Ardimento hanno deciso di coronare il loro sogno e di aprire una libreria-fioreria: un luogo capace di coniugare il piacere della lettura con il fantastico profumo dei fiori. 

È nata in questo modo, lo scorso 12 aprile nel quartiere Balduina, “Con una Rosa” con un obiettivo ben precisa quella di comunicare una nuova bellezza, dall'unione di qualità e creatività. L’idea è appunto quella di ritrovarsi circondati da libri, dai grandi classici alle migliori nuove proposte, immersi tra i colori e i profumi dei fiori. La selezioni dei fiori è di primissima qualità: arrivano dal mercato olandese e vengono selezionati e trasportati con cura artigianale viaggiando di notte con fattorini e mezzi dedicati. La qualità è il tratto distintivo di questo nuovo format anche per quanto riguarda le proposte editoriali: romanzi, saggi, manuali, insieme a un ricco settore per ragazzi e a un angolo di libri illustrati. Si trova molto ma non tutto, ma per ogni titolo da prenotare l’attesa non va mai uno due giorni. In più “Con una Rosa” organizza anche eventi culturali incontri con gli autori e corsi di vario genere, legati sia alla scrittura che al floral design.


© RIPRODUZIONE RISERVATA