Concertone 1° maggio, tanti nuovi nomi

Fabrizio Moro, Levante, Lo Stato Sociale, Rocco Hunt e molti altri si aggiungono alla lista dei partecipanti al concerto in Piazza San Giovanni condotto da Camila Raznovich e Clementino
Concertone 1° maggio, tanti nuovi nomi
2 min

Sta per tornare l'evento più atteso del 1° maggio, il Concertone di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, che è ormai il tradizionale appuntamento della Festa dei Lavoratori. Promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato anche quest'anno da iCompany e Ruvido Produzioni, dal 1990 raduna migliaia di spettatori per 8 ore di musica, in diretta dalle 15.00 a mezzanotte su Rai3. 

Ai grandi artisti nazionali e internazionali già confermati nelle scorse settimane, si aggiungono altri nomi di eccezione della scena musicale italiana, dai più pop ai giovani esponenti della scena indie e alternative, che vanno a comporre una line up davvero ricca: Editors, Edoardo Bennato, Planet Funk, Public Service Broadcasting, Brunori Sas, Bombino, Levante, Motta, Fabrizio Moro, La Rua, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Ara Malikian, Marina Rei + Benvegnù, Lo Stato Sociale, Teresa De Sio, Mimmo Cavallaro, Aprés La Classe, Le Luci della Centrale Elettrica, Ex-Otago, Sfera Ebbasta, Maldestro, Artù, Braschi, Geometra Mangoni, Rocco Hunt, Ladri di Carrozzelle, Orchestra popolare del saltarello e Giovanni Guidi. A condurre quest'anno saranno sul palco Camila Raznovich e Clementino, mentre durante la diretta interverrà ospite Gad Lerner.

Accanto ai grandi nomi, poi, saranno presenti i tre vincitori del contest 1M NEXT 2017, per la finalissima condotta da Massimo Cotto in apertura del concerto: Amarcord, Doro Gjat, Incomprensibile FC, selezionati da una giuria di qualità tra 110 artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia. Si terranno invece domenica 30 aprile sullo stesso palco le finali di 1MEurope 2017, il contest europeo del Concerto del Primo Maggio, tra Elena (Germania), Erica (Inghilterra), Brother (Inghilterra) e Miramundo (Spagna).

Per coloro che non potranno essere presenti in piazza, oltre alla diretta televisiva anche quest'anno Rai Radio2 sarà una delle voci ufficiali del Concertone: dalle 16.00 alle 19.30 con Katamashi e Gianluca Gazzoli, “inviati speciali” di 'KGG', e dalle 19.45 alle 24.00 con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, che anticiperanno il loro 'Rock and Roll Circus'. Per non perdere neanche un momento di uno dei più grandi eventi musicali dell'anno, e conoscere i retroscena e tutte le curiosità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA