Al Teatro Vittoria il comedy show a ritmo di sax

Da oggi al 7 maggio il quartetto francese Les Désaxés porta in scena Saxophonissimo: una frizzante miscela di ottimo cabaret, ritmi coinvolgenti e sensazionali performaces
Al Teatro Vittoria il comedy show a ritmo di sax

Quattro sassofonisti francesi, ritmi travolgenti, sensazionali performance e tanto cabaret. Ecco gli ingredienti, un po’ singolari, di Saxophonissimo! Comedy Show, lo spettacolo che dal 2 al 7 maggio sarà protagonista sul palco del Teatro Vittoria di Roma.

I quattro sax arrivano dalla Francia, dal gruppo Les Désaxés, e nel loro comedy show, geniale ed eclettico, propongono delle gag comiche ed irriverenti che rendono questo spettacolo unico nel loro genere. Sul palco la comicità non sarà a discapito della qualità del suono che risulta un capolavoro di impeccabile bizzarria musicale e stilistica. I Desaxes creano situazioni non solo comiche, ma anche poetiche e caricaturali, nelle quali la musica prende il posto delle parole ed accompagna la mimica, le sensazioni e i sentimenti dei musicisti. 

I gesti, il ballo e il suono dei sax – in alcuni momenti arriveranno a suonare due sax contemporaneamente – creano un’armonia incredibile. La musica, ovviamente, rimane il cuore di Saxophonissimo e viene proposta in diverse forme, da quella classica di Bach e Vivaldi, a quelle delle colonne sonore di film famosi, come Indiana Jones, Love story, Mezzogiorno di fuoco, a quella moderna, dei Blues Brothers e di Bob Marley ogni volta ri-arrangiate dal quartetto e interpretato a modo loro da Samuel Maingaud (Sassofono Alto e Soprano), Michel Oberli (Sassofono Tenore), Guy Rebreyend (Sassofono soprano ed Alto) e Frederic Saumagne (Sassofono Baritono) diretti da Philippe Martz per uno spettacolo assolutamente diverso dal solito che non cade mai nella banalità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA