Un weekend di divertimento per i più piccoli

Gli eventi del fine settimana a Roma per bambini e non solo, per trascorrere del tempo in famiglia e all'aria aperta
Un weekend di divertimento per i più piccoli
3 min

Con l'arrivo della primavera e delle belle giornate, il weekend si trasforma in un'occasione per trascorrere del tempo in famiglia e per divertirsi insieme ai bambini, approfittando degli eventi dedicati ai più piccoli ma che strizzano l'occhio anche ai grandi. E per il prossimo fine settimana sono tante nella capitale le opportunità offerte a chi vuole scoprire cose nuove e imparare divertendosi, a cominciare dalla seconda edizione del “Sabato al Museo”, manifestazione organizzata dal Polo museale della Sapienza. Sabato 6 maggio si apriranno le porte dei musei del campus, con laboratori scientifico-didattici, giochi, caccia al tesoro, convegni, mostre, concerti e rappresentazioni teatrali per grandi e piccini. Filo conduttore quest'anno saranno i quattro elementi della natura, da scoprire per tutti i sabati del mese di maggio: si inizia con il fuoco, che è anche al centro della “Ballata dei quattro elementi”, evento organizzato dall'Associazione culturale Arcadia per domenica 7 maggio (il raduno è previsto alle 10.00 in piazza del Colosseo). La visita guidata, che necessita di prenotazione, porterà bambini e genitori alla scoperta del Foro Romano, per giocare con la mitologia e l'archeologia, passeggiare sul Palatino e ammirare i maestosi monumenti. 

Per gli amanti degli esperimenti e della scienza, la libreria Bottega delle storie presenta il suo centro estivo sabato 6 maggio dalle 17.30, con giochi ed esperimenti divertenti per i più piccoli, seguiti da un aperitivo per mamma e papà.

Domenica 7 maggio da Azùcar è in programma un appuntamento speciale all'interno dei giardini della Casa Internazionale delle Donne a Trastevere: si inizia alle ore 11.00 con Michela Grasselli, illustratrice che propone un laboratorio creativo per imparare i colori naturali delle foglie e della frutta, e dipingere in mezzo alla natura. A seguire, un pranzo per i bimbi e un brunch per gli adulti, che potranno rilassarsi nel giardino. 

 

 

 

Sabato al Museo

Università di Roma La Sapienza,

sabato 6 maggio 

 

Open Day

Bottega delle Storie

sabato 6 maggio

 

La ballata dei quattro elementi – fuoco

Associazione culturale Arcadia

 domenica 7 maggio

 

Azùcar Family Lab

Casa Internazionale delle Donne,

domenica 7 maggio 

 

PHOTO CREDIT: www.pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA