Incontro con Carmen Consoli all’Officina Pasolini

Stasera alle 21 l'evento Parola di Cantantessa ospita una delle artiste italiane più apprezzate da pubblico e critica
Incontro con Carmen Consoli all’Officina Pasolini
2 min

L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è l’hub culturale della Regione Lazio. Nasce tre anni fa e segue la filosofia del celebre artista da cui ha preso il nome: esaltare le singole capacità degli studenti senza mai omologarli. La nuova sede è stata inaugurata lo scorso 30 novembre negli spazi Ex Civis, vicino al Ministero degli Esteri. Accoglie 75 studenti tra i 18 e 35 anni, selezionati attraverso un bando e una successiva valutazione, per i quali la partecipazione ai corsi è gratuita.
Ospite speciale quello di oggi. La cantautrice Carmen Consoli, al suo secondo appuntamento qui, terrà una masterclass i cui temi sono il rapporto con la tecnologia e quello con la musica tradizionale. Seguirà un incontro con il pubblico, chiamato Parola di Cantantessa. Ad aprire la serata saranno i saluti di benvenuto del Vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, i moderatori sono Tosca e Felice Liperi. Carmen Consoli non solo allieterà l’incontro con contributi musicali ma spiegherà l’impostazione che ha dato alla sua ultima tournée Eco di Sirene: la dimensione classica del trio.
Interverrà anche la cantautrice siciliana Gabriella Grasso – collaboratrice di Carmen e apri concerto dei suoi ultimi tour –, presentando e facendo ascoltare al pubblico il brano Vussia Cuscenza, il nuovo disco uscito per la Narciso Records.
Una serata da non perdere con l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini che continua a diffondere arte e cultura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA