Ritornano le visite guidate teatralizzate

A partire dal 2 giugno, 51 nuovi appuntamenti con la storia, il teatro e la magia di Roma
Ritornano le visite guidate teatralizzate
2 min

Un modo innovativo di conoscere la storia e alcuni dei suoi protagonisti, nella città che più di ogni altra ha un feeling con il passato. Un metodo innovativo ma già efficace quello che caratterizza le visite guidate teatralizzate anche soprattutto alla luce dello straordinario successo ottenuto scorsa stagione (tutte le repliche sono andate sold out) tant’è che quest’anno torna con 51 nuovi diversi appuntamenti. Dal 2 giugno – fino al 24 agosto – tutti i venerdì alle 21.30 e sabato alle 21 I Viaggi di Adriano e la Kyo Art Productions portano nuovamente in scena le visite guidate teatralizzate pronte a far rivivere la storia, pronte a far conoscere Roma sotto un nuovo e unico punto di vista.

 «La visita guidata teatralizzata è il nuovo modo di vivere la storia di Roma, insieme ad una guida abilitata e un cast di attori professionisti – racconta Piero Giovinazzo, Direttore del Tour Operator I VIAGGI DI ADRIANO - che permetteranno al pubblico di ritrovarsi a tu per tu con Caravaggio, Michelangelo, i Borgia, il Marchese del Grillo, Trilussa e tanti altri protagonisti della storia di Roma, tra le meraviglie architettoniche della città».

Il format proposto dalle visite guidate teatralizzate è un qualcosa di unico: cadono tutte le barriere tra il palcoscenico e il pubblico, anzi cade proprio il palcoscenico perché il teatro esce dal teatro e gli attori si immergono nella scenografia più bella, le strade, le vie e i monumenti della Città Eterna. Durante ogni visita il pubblico vivrà un’esperienza a 360°: tra le meraviglie della città la guida descriverà i luoghi e gli attori in costume alle prese ovviamente con i testi originali.

Il programma completo, tra grandi classici e novità, è consultabile su www.iviaggidiadriano.it e sulla pagina Facebook I VIAGGI DI ADRIANO.


© RIPRODUZIONE RISERVATA