Fabrizio Moro inaugura il Pace Live Tour

Venerdì 26 e sabato 27 il cantautore sarà sul palco del Palalottomatica per l'anteprima della sua tournée estiva
Fabrizio Moro inaugura il Pace Live Tour© Fabrizio Cestari
2 min

Musicista, cantante, autore di testi (per sé e per gli altri). Carriera ventennale alle spalle e tanti successi. Questo è Fabrizio Moro che sente la musica come una forza interiore e mette nelle parole vicende autobiografiche ed emozioni quotidiane, perché vuole raccontare la vita a modo suo.
La sua consacrazione è arrivata nel 2007 con la partecipazione a Sanremo nella categoria giovani: vince grazie al brano Pensa e riceve il Premio della Critica Mia Martini. Da allora solo successi. Con la forza e la sincerità dei suoi testi è riuscito a farsi apprezzare da pubblico e critica: Eppure mi hai cambiato la vita, Il senso di ogni cosa, Non è una canzone sono solo alcuni dei brani entrati ormai di diritto nella storia musicale del nostro paese.
Oltre alla carriera da solista, Fabrizio è un apprezzato autore di testi per i grandi nomi della canzone italiana. Ha scritto, infatti, per artisti del calibro di Noemi ed Emma. Dal 2015 partecipa in qualità di professore alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi: un’opportunità per trasmettere la propria passione ai giovani talenti.
Dopo l’esperienza sanremese dello scorso febbraio, il brano Portami via – con il quale aveva partecipato alla kermesse – vince il premio Lunezia come miglior testo e videocilp e viene certificato platino. A marzo esce l’album Pace e Fabrizio annuncia il Pace Live Tour. Venerdì 26 (la data è sold out) e sabato 27 maggio il Palalottomatica ospiterà il cantautore per l’anteprima del suo tour che inizierà ufficialmente il 30 giugno per poi proseguire tutta l’estate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA