IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Birra del Borgo Day: a Borgorose un inno alla bionda (e non solo)

Birra del Borgo Day: a Borgorose un inno alla bionda (e non solo)

Dal 1° al 4 giugno Birra del Borgo celebra il suo compleanno con una festa imperdibile. Protagonisti 130 spine italiane e straniere e oltre 30 birrifici

Sullo stesso argomento

 

lunedì 29 maggio 2017 15:10

A Borgorose, in provincia di Rieti, il mese di giugno esordisce con una festa imperdibile in grado di mettere d'accordo tutti i palati. Birra del Borgo Day 2017 è il grande evento estivo che celebra la birra in ogni sua declinazione, un festival che si propone come un luogo per tutti in cui celebrare la birra e il grande spirito di aggregazione che porta con sé.

Un weekend da bere tutto d'un sorso con più di 130 spine italiane e straniere e oltre 30 birrifici, ma anche ricco di produttori, partner, musicisti, cuochi, appassionati e curiosi che accorreranno per festeggiare i dodici anni di storia di Birra del Borgo. Tra un boccale e l'altro, numerosi gli appuntamenti legati al mondo del luppolo e del buon cibo, con idee, novità sulla scena brassicola e abbinamenti gastronomici soliti e insoliti.

Il food si conferma quindi ospite d'onore della manifestazione, che accoglierà anche grandi chef, a partire da Daniele Usai, da Il Tino di Fiumicino, con i suoi “dim sum alla nduja di tonno e spuma di patate affumicate” nell'evento di venerdì 2 giugno. Sabato 3 giugno toccherà a Luigi Nastri, chef del ristorante Stazione di Posta di Testaccio, con “uovo e vignarola cacio e pepe”; domenica 4 giugno una versione nostrana dell’asado argentino proposta dal maestro della carne Roberto Liberati. Partecipazione consolidata da diversi anni quella di Gabriele Bonci, grandissimo interprete del cibo di strada, che preparerà un’invitante selezione di pizza, tranci classici accanto a proposte inedite. Ma non c'è evento dedicato alla birra senza ottima musica: saranno ben 15 i concerti che accompagneranno Birra del Borgo Day, tra cui quello dei Bandabardò, il 3 giugno, subito dopo la finale di Champions League.

Articoli correlati

Commenti