Weekend a tutto bimbi

Dal Cinema di pizza San Cosimato al Bioparco passando per la passeggiata a caccia delle lucciole: ecco alcuni degli appuntamenti da non perdere
Weekend a tutto bimbi
2 min

Con giornate come queste è difficile riuscire a tenere i bambini a casa, ecco allora che per mamme e papà il dilemma più grande del weekend è cosa fare. Come tutti i fine settimana Roma offre una grandissima varietà di eventi per i più piccoli: dal cinema all’aperto a passeggiate nei parchi più belli.

Puntuale come ogni sabato piazza San Cosimato, - all’interno del Festival Trastevere Rione del cinema - ospita i grandi classici della Disney ai capolavori più recenti della Pixar. E allora ecco che per il terzo appuntamento della nuova stagione arriva uno dei film d’animazione più bello degli ultimi anni, Ratatouille. Le fantastiche avventure di Remy, un topolino curioso dal cuore d’oro e dal gusto e olfatto straordinario, verranno così proiettate nella sera di sabato 17 nel cuore di Roma, in una delle piazze più amate da romani e non.

Dal grande schermo a un fantastico parco: venerdì 16 giugno tornano i Sipari naturali con le notti fatate delle lucciole. Si tratta di una passeggiata notturna nella Tenuta di Tor Marancia, accompagnati da guide esperte, alla scoperta delle affascinanti lucciole il tutto attraversando le scenografie naturali e suggestive del luogo, con performance spettacolari e narrazione di poesie, racconti e favole.

Infine domenica 18 giugno c’è una giornata speciale organizzata dal Bioparco di Roma, una giornata dedicata ad uno dei mammiferi più belli e interessanti: la giraffa. Infatti nella giornata di domenica, presso la casa della giraffa, le famiglie potranno partecipare ad attività in compagnia degli operatori del parco scoprendo curiosità e caratteristiche del mammifero dal collo lungo. La giornata si svolge in occasione della giornata internazionale della giraffa, il 21 giugno, indetta dal Giraffe Conservation Fund, finalizzata a sensibilizzare tutti nei confronti della specie e delle cause che ne stanno comportando la riduzione.

Photo Credit: www.pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti