Luglio Suona Bene: su il sipario con i Bastille

Il 17 giugno la band inglese apre la nuova edizione della kermesse musicale estiva alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica
Luglio Suona Bene: su il sipario con i Bastille

La Cavea dell’Auditorium Parco della Musica è pronta, Roma è pronta e Luglio Suona Bene è pronto. Finalmente domani sera, 17 giugno, si taglierà il nastro dell’edizione 2017 della manifestazione musicale estiva con il concerto dei Bastille

La conchiglia sonora disegnata da Renzo Piano avvolgerà e abbraccerà il pubblico durante il live della band inglese che presenterà ai fan della Capitale il loro ultimo album “Wild World”.

La formula, vincente, dei Bastille è semplice: Grossi cori pop da stadio mixati a synth anni ottanta, e il risultato è scontato con dancefloor sempre gremite. Dan Smith, Chris Wood, Kyle Simmons e Will Farquarson nascono insieme nel 2010 a Londa e raccolgono dopo alcuni anni di fatica i primi grandi successi. Arrivano al grande pubblico nel 2013 grazie anche alla hit cantata da tutto il mondo “Pompeii”, tratta dal loro primo album intitolato “Bad Blood”. 

La famosa rivista musicale online Q Magazine, parlando dell’ultimo lavoro discografico, non ha esitato a definirlo “L’album giusto, al momento giusto”. Ecco allora - dopo tre anni di premi, certificazioni, riconoscenze e singoli di grande successo apprezzati da pubblico e critica - il momento è arrivato e si chiama “Wild World” e Roma, che a luglio suona bene, è pronta ad ascoltarne i frutti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA