A Piazza del Popolo è Wind Summer Festival

Dal 22 al 25 giugno a Roma arrivano le canzoni dell'estate. Conduce Alessia Marcuzzi, ospiti i migliori artisti italiani e internazionali
A Piazza del Popolo è Wind Summer Festival© ANSA
2 min

L’estate, sotto forma di musica, arriva a Roma e si chiama Wind Summer Festival. Dal 22 al 25 giugno a Piazza del Popolo arrivano quattro giornate in compagnia dei più grandi artisti italiani e internazionali condotte da Alessia Marcuzzi, accompagnata da Nocolò De Devitiis e Daniela Battaglia (alla loro prima apparizione). Tutte e quattro le giornate della manifestazione saranno poi trasmessa in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su Radio 105, a luglio. 

Insomma come ogni anno il Summer Festival, che per la prima volta organizzata in partnership  on Wind, come porta la musica dell’estate nella Capitale e quest’anno sul palco di Piazza del Popolo si alterneranno i seguenti artisti: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Syria, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Gabry Ponte e Favij, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Thomas, Tiromancino… e tanti altri!

In continuità con gli anni passati oltre ai big ci sarà spazio a sei nuove promesse che avranno la possibilità di sfidarsi davanti al pubblico di Roma. Loro sono Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade e verranno giudicato dai big del festival e da una giuria di giornalisti musicali, televisivi e del web.


© RIPRODUZIONE RISERVATA