L’Olimpico è pronto: ecco i Depeche Mode

Domenica 25 giugno la band inglese sbarca nella Capitale per la prima delle tre tappe italiane di "Global Spirit Tour"
L’Olimpico è pronto: ecco i Depeche Mode© Anton Corbijn
2 min

Roma, Milano e Bologna, “Global Spirit Tour” e i Depeche Mode. Non c’è molto altro da aggiungere per uno dei concerti più attesi dell’estate romana e italiana. Dave Gahan (voce), Martin Lee Gore (chitarra e tastiere) e Andrew Fletcher (tastiere e basso) tornano protagonisti con “Spirit”, il quattordicesimo album della band britannica, e con il tour che ne consegue – il loro diciottesimo – pronti a girare tutto il mondo. Sono partiti da Stoccolma lo scorso 5 maggio, gireranno 32 città di 21 diversi Paesi e tra questi non poteva mancare la tappa italiana, anzi la triplice tappa italiana. Ad accoglierli per primi sarà proprio Roma, allo Stadio Olimpico, domenica 25 giugno

Dave Gahan e compagni tornano sotto i riflettori dopo tre anni dall’ultimo tour, Delta Machine (2013) che è stato capace di raggiungere la Top Five in 26 paesi e la prima posizione delle classifiche di 12 paesi. La stessa voce dei Depeche Mode ha affermato: «Siamo estremamente orgogliosi del suono e dell’energia di “Spirit”, e siamo entusiasti di tornare in tour per presentarlo ai nostri fan in tutto il mondo».

Finito il giuro d’Europa (il 23 luglio in Romania l’ultimo mega concerto) si dedicheranno al Nord e Sud America, insomma i Depeche Mode – oltre 100 milioni di album venduti e 30 milioni di fan nel mondo - non si fermano mai, nemmeno dopo 37 anni, e il loro “Global Spirit Tour” neanche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA