Franco Battiato live a Caracalla

Stasera il compositore, cantautore e regista in concerto per la stagione estiva del Teatro dell'Opera: sul palco tutti i suoi brani più celebri accompagnati dalla musica della Royal Philharmonic Concert Orchestra di Londra
Franco Battiato live a Caracalla
2 min

A pochi giorni dall’inaugurazione della stagione estiva 2017 del teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla arriva un altro “extra” ad arricchire la già fantastica programmazione. Infatti dopo il doppio concerto di Ludovico Einaudi (13 e 14 giugno) la grande musica torna protagonista a Caracalla con il concerto di Franco Battiato, questa sera 26 giugno. Compositore, cantautore ma anche regista, insomma un artista a tutto tondo che per questo speciale appuntamento non sarà solo: con lui ci sarà la Royal Philharmonic Concert Orchestra di Londra.

Sul fantastico palco appositamente allestito nel complesso archeologico verranno eseguiti tutti i brani più famosi e rappresentativi della carriera di Battiato accompagnati dell’orchestra londinese diretta da Carlo Guaitoli con Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.

Battiato e la Royal Philharmonic Concert Orchestra si sono già incontrati spesso in collaborazioni che hanno dato la luce ad alcuni dei suoi lavori in studio. Oltre ai lavori con il maestro italiano l’orchestra londinese ha accompagnato diversi artisti di fama internazionale tra cui nomi illustri della musica lirica come José Carreras, Lesley Garrett, Bryn Terfel, Renée Fleming, Kiri Te Kanawa e Luciano Pavarotti, ma anche icone della cultura pop come Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Barry Manilow, Sting e Stevie Wonder.


© RIPRODUZIONE RISERVATA