2Cellos, due violoncelli live al Centrale

Luka Sulic e Stjepan Hauser stasera in tour al Foro Italico di Roma con The Score Tour 2017, accompagnati sul palco da una Strings Orchestra
2Cellos, due violoncelli live al Centrale
2 min

Uno è croato e l’altro è sloveno, insieme formano i 2Cellos e stasera conquistano i riflettori de Il Centrale Live – Foro Italico di Roma. Il due violoncellisti, Luka Sulic e Stjepan Hauser, tornano nuovamente in Italia, dopo la tappa milanese del 30 marzo, con The Score Tour 2017, accompagnati per questa speciale occasione da una Strings Orchestra. La coppia sloveno-croata porta in tour il suo quarto lavoro in studio - dopo 2Cellos (2011), In2ition (2013) e Celloverse (2015) – registrato con la London Symphony Orchestra caratterizzato dalla loro rivisitazione di alcuni temi e musiche tratte da film leggendari come Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone, Il Gladiatore e Rain Man di Hans Zimmer, Il Padrino di Nino Rota, Momenti di Gloria di Vangelis, la melodia del premio Oscar James Horner da Titanic My Heart Will Go On, nonché Game Of Thrones Medley, e Moon River. 

Luka e Stjepan emergono dal panorama musicale classico affermandosi come due virtuosi musicisti in grado oggi di reinterpretare in chiave personale alcune dei brani più importanti della storia della musica. Si sono fatti conoscere sul web prima che Elton John ne ha definitivamente consacrato il talento. U2, AC/DC, Michael Jackson, Guns N’ Roses e tanto altro ancora: i 2Cellos in sei anni insieme hanno abbattuto le barriere tra i diversi genere musicali unendoli in un mix che ne esalta i punti in comune più che le differenze. Tutto questo sarà live stasera al Centrale del Foro Italico per la sesta edizione della kermesse estiva di musica e intrattenimento, dove oltre ai due virtuosi del violoncello arriveranno tanti altri artisti del panorama nazionale e internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA