Roy Ellis live per il lancio del Rototom Sunsplash

Il giamaicano, uno dei grandi del reggae ska mondiale, domani sera in concerto all'Intifida
Roy Ellis live per il lancio del Rototom Sunsplash
1 min

Venerdì 14 luglio l'Intifada in Via di Casal Bruciato ospiterà l’artista giamaicano Roy Ellis, uno dei pesi massimi del reggae ska mondiale. Ellis, anche noto come Mr Symarip, sarà accompagnato dalla formazione romana Shots in the Dark, una delle realtà più importanti dello ska Made in Italy. Il concerto sarà anche l'occasione per il lancio del Rototom Sunsplash 2017, uno dei festival reggae più attesi d’Europa che si terrà a Benicasim in Spagna dal 12 al 19 agosto.

Il cantante giamaicano, che negli anni '60 ha raggiunto le luci della ribalta anche in Europa con hit del calibro di “Jesse James Rides Again" e “Because I Love You”, oltre ad essere un'icona del reggae e dello ska, è considerato un grande artista gospel soul e i suoi live sono spesso comparati a nomi come quelli di James Brown e Barry White. 

Per ballare fino a tarda notte prima e dopo il concerto si alterneranno in consolle Ruderoma (Nembokid Selecta, Fabio B, El Rey della cumbia Fuvlio Cartacci), Toni Face (Liquidator Music da Madrid), Rudie Pressure Boys e Ninette, oltre alla crew di dj "Caribbean Uptempo" che quest'estate sarà resident proprio durante il Rototom di Benicasim.


© RIPRODUZIONE RISERVATA