La storia del rock in concerto: arrivano gli Yes

Stasera la Cavea ospita la reunion della band che fa tappa a Roma con il progetto "YES featuring Jon Anderson, Trevor Rabin, Rick Wakeman"
La storia del rock in concerto: arrivano gli Yes
2 min

Icone del rock mondiale, titolo certificato dall’ingresso nella Rock and Roll of Fame, annunciato a fine 2016 e celebrato ad aprile dell’anno successivo, e storici membri degli Yes Jon Anderson, Trevor Rabin e Rick Wakeman tornano insieme per un live unico figlio del progetto “YES featuring Jon Anderson, Trevor Rabin, Rick Wakeman”.

«È molto semplice – spiega Jon Anderson, fondatore e cuore pulsante degli Yes fin dagli esordi– i fan ci vogliono di nuovo insieme, noi lo vogliamo ed è nostro diritto utilizzare il nome. YES la musica è nel nostro DNA!». È così che Jon Anderson, Trevor Rabin e Rick Wakemn sono tornati insieme a calcare alcuni dei palcoscenici più belli e importanti del mondo e stasera tocca alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ma le sorprese per i fan non sono finite perché il tour è solo il primo passo di un progetto molto più grande e ambizioso che comprende anche la pubblicazione di un DVD (con le immagini del loro ultimo live nel Regno Unito lo scorso 25 marzo) e di un nuovo disco, in uscita nel 2018. 

“YES featuring Jon Anderson, Trevor Rabin, Rick Wakeman” conta la partecipazione di tre importantissime figure per la storia del gruppo, Rick Wakeman, associato alle sonorità “prog” tipiche degli anni ’70, e Trevor Rabin, più vicino a quelle più “pop” degli anni ’80, fa da collegamento Jon Anderson, frontman della band presente fin dai suoi esordi. Completano la line up Lee Pomeroy e Louis Molino, che contribuiscono a mantenere intatto il repertorio originale.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA