Red Hot Chili Peppers, la Capitale suona rock

La storica band statunitense domani, 20 luglio, arriva al Postepay Sound Rock in Roma con l'undicesimo album, The Getaway
Red Hot Chili Peppers, la Capitale suona rock© AP
2 min

Già a quattro mesi fa gli organizzatori hanno annunciato il sold out. I Red Hot Chili Peppers sono sicuramente tra i nomi più pesanti dell’intera line–up della nona edizione del Postepay Sound Rock in Roma e domani, 20 luglio, portano il loro undicesimo album, The Getaway nella più grande manifestazione musicale estiva della Capitale (organizzata negli spazi dell’Ippodromo delle Capannelle). L’ultimo disco - prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich - ha debuttato al primo posto delle classifiche di tutto il mondo oltre a conquistare prestissimo le classifiche di vendita degli album di Billboard e della Top 200 di Billboard.

I Red Hot Chili Peppers rappresentano buona parte della storia del rock mondiale, e in quasi venticinque di carriera hanno superato quota 60 milioni di dischi (cinque LP certificati multi-platino) e vinto 6 Grammy Awards, tra cui “Miglior Album Rock” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance (Duo o Gruppo)” per Dani California, “Miglior canzone rock” per Scar Tissue e “Miglior performance Hard Rock with Vocal” per Give it away. Ovviamente Anthony Kiedis, Flea, Chad Smith e Josh Klinghoffer hanno trovato il giusto riconoscimento venendo inseriti, nell’aprile del 2012, Rock and Roll Hall of Fame, entrando di fatto a far parte dell’Olimpo del rock. Insomma la storia del rock and roll ha fissato un nuovo appuntamento, ancora una volta nella Capitale, ancora una volta al Postepay Sound Rock in Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA