Il weekend dei bambini a Roma

Gli eventi per un fine settimana in famiglia e per il divertimento dei più piccoli, dalle letture in musica alla scoperta delle Terme di Caracalla, passando per il classico appuntamento al cinema a TrastevereÈ in arrivo un nuovo weekend di questo caldo mese di luglio, e per chi rimane in città sono tante le attività dedicate ai più piccoli, per vivere una giornata in famiglia all'insegna di giochi, storie e avventure che faranno appassionare anche i genitori. Si parte domani sera con un evento imperdibile, soprattutto per le bambine: l'ultimo appuntamento del Festival delle Letterature alla Basilica di Massenzio, "Bambine che non spengono la luce!", per ascoltare attraverso la voce di Valentina Cervi le vite di cento donne che hanno lasciato un segno nel mondo, dal libro "Storie della buonanotte per bambine ribelli" (di Francesca Cavallo e Elena Favilli), che vanta il record di libro più finanziato nella storia del crowdfunding. Una splendida cornice è anche quella che ospita la visita didattica di domenica 23 luglio, a partire dalle 17 circa: organizzata dall'associazione Cicero in Rome, l'avventura alla scoperta delle Terme di Caracalla sarà l'occasione per i più piccoli di imparare tanto sulla vita degli antichi romani, dalle loro abitudini per la pulizia del corpo ai giochi preferiti nel tempo libero. Una visita esclusiva e originale, per rivivere l'esperienza delle terme e divertirsi in compagnia. Ultimo, ma non meno importante, il classico appuntamento al Festival del Cinema di Trastevere con il cartone animato per bambini del sabato sera: questa settimana è in programma Bambi, film del 1942 che ha commosso intere generazioni con la sua storia di amore e grande amicizia, che vede protagonista il cerbiatto più amato dello schermo. Insomma, un weekend di grandi appuntamenti nella Capitale, per grandi e piccini, per trascorrere insieme una serata alternativa e godere delle bellezze di questa città.
Il weekend dei bambini a Roma
2 min

È in arrivo un nuovo weekend di questo caldo mese di luglio, e per chi rimane in città sono tante le attività dedicate ai più piccoli, per vivere una giornata in famiglia all’insegna di giochi, storie e avventure che faranno appassionare anche i genitori.

Si parte domani sera con un evento imperdibile, soprattutto per le bambine: l’ultimo appuntamento del Festival delle Letterature alla Basilica di Massenzio, “Bambine che non spengono la luce!”, per ascoltare attraverso la voce di Valentina Cervi le vite di cento donne che hanno lasciato un segno nel mondo, dal libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli” (di Francesca Cavallo e Elena Favilli), che vanta il record di libro più finanziato nella storia del crowdfunding. 

Una splendida cornice è anche quella che ospita la visita didattica di domenica 23 luglio, a partire dalle 17 circa: organizzata dall’associazione Cicero in Rome, l’avventura alla scoperta delle Terme di Caracalla sarà l’occasione per i più piccoli di imparare tanto sulla vita degli antichi romani, dalle loro abitudini per la pulizia del corpo ai giochi preferiti nel tempo libero. Una visita esclusiva e originale, per rivivere l’esperienza delle terme e divertirsi in compagnia. 

Ultimo, ma non meno importante, il classico appuntamento al Festival del Cinema di Trastevere con il cartone animato per bambini del sabato sera: questa settimana è in programma Bambi, film del 1942 che ha commosso intere generazioni con la sua storia di amore e grande amicizia, che vede protagonista il cerbiatto più amato dello schermo. 

Insomma, un weekend di grandi appuntamenti nella Capitale, per grandi e piccini, per trascorrere insieme una serata alternativa e godere delle bellezze di questa città. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA