Viteculture live con Boomdabash, Elio e i Commitments

Continua ad arricchirsi il cartellone del festival e da domani a sabato ecco i tre concerti da non perdere all'Ex Dogana
Viteculture live con Boomdabash, Elio e i Commitments
2 min

Continua ad arricchirsi di nomi importanti il calendario di Viteculutre Festival, a delle kermesse estive più amate dal pubblico romano che quest’anno ha scelto di spostarsi all’interno degli spazi dell’Ex Dogana nel quartiere di San Lorenzo. “Il lato positivo”, ecco il modus vivendi scelto dall’organizzazione per l’edizione 2017 del festival che oltre ad ospitare musica di ogni genere apre le porte all’intrattenimento, alla formazione e animazione sociale grazie anche alla collaborazione con tante associazioni del territorio.
La tre giorni di concerti inizierà domani con i Boomdabash, gruppo salentino raggae che si differenzia dalle altre band del genere per aver incorporato al proprio interno elementi soul, drum and bass e hip hop, il tutto orchestrato e arricchito da sintetizzatori e suoni elettronici.
Venerdì 28 luglio invece l’appuntamento è di quello da non perdere perché all’Ex Dogana arrivano Elio e le Storie Tese, band che fin dagli esordi (datati 1996) ha racconto il consenso soprattutto tra i giovani. Nel corso degli anni hanno collezionato numerose partecipazioni  al Festival di Sanremo che hanno lasciato il segno per l’originalità del messaggio musicale che nasce principalmente dal miscuglio di diversi generi musicali che rende la band difficile da classificare. E così dopo aver girato alcune delle più importanti città europee a grande richiesta hanno aggiunto una nuova data al TUR 2017, proprio quella al VIteculture Festival.
La tris si chiude sabato sera con il live dei The Stars From the Commitments, il fenomeno musicale che omaggia i grandi successi multimilionari della musica soul miscelato ad una carica adrenalinica senza eguali: il migliore spettacolo di musica soul che si possa mai vedere o ascoltare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA