IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

I Baustelle in concerto a Santa Severa

I Baustelle in concerto a Santa Severa

Francesco Bianconi e compagni live con "L'Amore e la violenza" al Castello baciato dal mare

Sullo stesso argomento

 

venerdì 25 agosto 2017 15:53

#UnCastelloSempreAperto, un castello fantastico, un castello che ha animato l’estate con un cartellone ricco di eventi che andrà avanti fino al 17 settembre. Storia, tradizione, cultura arte e tanta, ma veramente tanta, musica nell’estate del Castello di Santa Severa.

Il prossimo appuntamento in note è di quelli da non perdere: domenica 27 agosto alle ore 21 nel castello baciato dal mare arrivano i Baustelle. La formazione nata a metà degli anni 90 nella zona di Montepulciano (Siena) è composta dal frontman Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi (importante seconda voce femminile),  e Claudio Brasini (chitarrista).

I Baustelle porteranno in scena il nuovo album “L’Amore e la violenza”, pubblicato il 13 gennaio 2017, al quale ha fatto seguito un tour nelle maggiori città italiane. Il disco, il settimo della band, conta 12 brani che praticamente riassumono in nota l’arte di Francesco Bianconi mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola. “L’Amore e la violenza” segna un ritorno a una scrittura più “adolescenziale” ma che comunque non intende rinunciare alla poetica “alta”, colta e ricercata tipica do Francesco Bianconi. 

Articoli correlati

Commenti