Boomerang e bicicletta: ecco il weekend dei bambini

A Luneur Park nuovo appuntamento con i personaggi del canale di Sky e poi appuntamento al Guido Reni District con Spin Ciclyng Festival
Boomerang e bicicletta: ecco il weekend dei bambini
2 min

La Capitale è pronta ad abbracciare i suoi bambini in un weekend ricco di appuntamenti. Se il sole accompagnerà il fine settimana di Roma un evento assolutamente da non perdere sarà al Luneur Park dove per il secondo weekend consecutivo sbarca Boomerang (canale 609 di Sky). Sabato 23 e domenica 24 settembre quindi il Giardino delle Meraviglie torna a essere un luogo di puro divertimento dove i bambini potranno giocare con i loro personaggi preferiti come Scooby-Doo, Bugs Bunny, Grizzy e i Lemming, Oddbods e molti altri. 

Altro appuntamento unico è quello con Spin Ciclyng Festival (al Guido Reni District), il primo evento dedicato agli amanti della bicicletta. All’interno di questa kermesse ci sarà grande spazio anche per i più piccoli – il 23 e 24 settembre - con due diverse iniziative entrambe nel vicino Auditorium Parco della Musica: lo spettacolo della compagnia Bianco Teatro sulla vita circense di Alfonsina Strada, unica donna ad aver partecipato al Giro d’Italia degli uomini nel 1924 (sabato ore 16, domenica ore 11); a seguire il laboratorio “Bici come Farfalle”, a cura di Fernanda Pessolano/Biblioteca della Bicicletta Lucos Cozza che vedrà i piccoli partecipanti costruire un piccolo teatrino di carta con semplici tecniche di piegatura per mettere in scena una storia di animazione. Per i ragazzi più grandi invece, tra i 7 e i 12 anni, è prevista la Cycling School di  Mountain Bike, organizzata da Bikeshop Roma con maestri qualificati per imparare ad affrontare percorsi sterrati. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA