Buskers In Town, lo show è a Centocelle

Per la quarta edizione il festival che mette in scena l'arte di strada si sposta in periferia: dal 28 al 30 settembre tre giorni di grandi spettacoli e musica
Buskers In Town, lo show è a Centocelle
2 min

Giocolieri, acrobati, clown, teatro, danza e musica per le vie della città. Nella Capitale torna grande protagonista l’arte di strada e questa volta, dopo aver coinvolto le vie del centro, si sposta in periferia, per la precisione a Centocelle. Torna così, dal 28 al 30 settembre, per il quarto anno consecutivo Buskers In Town, il primo festival buskers metropolitano che mette in scena per le strade l’arte di strada in tutte le sue declinazioni. Con questa kermesse - organizzata dall’Associazione Procult - ed è parte del programma dell'Estate Romana lo spettatore sarà portato dentro un’esperienza magica e stimolante accompagnato in un percorso di spettacoli adatti a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Tra gli artisti più attesi ci sono sicuramente Irene Croce con la sua performance di verticali e tessuto aereo, Leonardo Varriale in arte, la contorsionista Irene Betti, la giocoliera Sara Cambi, il circo-teatro del clown Godiè, l’acrobata su trampoli della Compagnia “Amorua", il circo-teatro contemporaneo di Donatella Morabito, l’acrobata di Daniele Sardella, i giochi di fuochi di Lucignolo e gli spettacoli della compagnia Materia Viva, Silvio Gioia e di Warner. Per la musica confermata la presenza del Premio Tenco 2016 Gianluca Secco e i Keet & More e la Social Dance Swing della scuola Swing and Soda.

Buskers In Town è nato nel 2014 ed e fin dagli esordi si pone l’obiettivo di diventare un laboratorio permanente per l’arte di strada destinato a ripetersi negli anni. Busker In Town non è solo ma al fianco di altri festival come il TolfArte, Carpineto Romano Buskers Festival, Arte In Strada a Mirabello e grazie alla direzione artistica di ScuderieMArteLive, l’”arte DI strada” diventa “arte IN strada”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA