Al Riverside la nuova stagione parte con Pino Marino

Il cantautore romano sabato sera aprirà una stagione ricca di eventi e grandi ospiti tra cui Niccolò Fabi e Simone Cristicchi
Al Riverside la nuova stagione parte con Pino Marino
2 min

Sabato 7 Ottobre alle ore 22.00 si inaugura la nuova stagione musicale del Riverside 2017/18 con il  talento di  Pino Marino, considerato uno dei migliori cantautori nel panorama musicale italiano. Dotato di una grande capacità di scrittura e sensibilità musicale, si è sempre distinto per l’impegno e la passione che ha profuso nelle sue attività musicali e sociali.

Proporrà per il pubblico del Riverside il Concertacolo ovvero la formula fra concerto e spettacolo che l'artista romano porta in scena da anni in tutta Italia. Pino Marino (voce, pianoforte, chitarre e mangianastri) con lo storico collaboratore, compositore e contrabbassista Pino Pecorelli, porterà sul palco un viaggio ricco dei suoi racconti, fra le canzoni più importanti tratte dal suo repertorio discografico, le canzoni scritte per altri interpreti della canzone italiana e una personale rivisitazione omaggio ai cantautori di riferimento, fondamentali per la sua formazione di artista autore e cantante. 

Già confermata la presenza della cantautrice romana Agnese Valle, saranno anche presenti il cantautore Niccolò Fabi, attualmente impegnato a festeggiare i suoi vent’ anni di carriera, e l’eclettico cantautore Simone Cristicchi. Con ciascuno di questi artisti Pino Marino eseguirà un brano scritto per loro e poi ciascun cantautore sceglierà un brano da cantare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA