Intervista ad Alessia Fabiani: "Amo il teatro e non parteciperò all'Isola dei Famosi"

L'attrice, attualmente in scena al Tirso De Molina di Roma con la commedia "Ti presento mio fratello", ci ha raccontato il suo amore per il palcoscenico, la sua passione per l'Inter e ha smentito una voce che si rincorreva sui social network
Intervista ad Alessia Fabiani: "Amo il teatro e non parteciperò all'Isola dei Famosi"
3 min

ROMA - «No, lo smentisco: non parteciperò all'Isola dei Famosi». Alessia Fabiani non sarà una delle naufraghe della prossima edizione del reality targato Canale 5. La showgirl e attrice è attualmente impegnata al teatro Tirso De Molina con la commedia brillante "Ti presento mio fratello" accanto a Peppe Quintale e Stefano Sarcinelli che sarà in scena fino al 29 ottobre. "Mi sto divertendo moltissimo ad interpretare una ragazza avvenente in mezzo a due uomini molto esagitati", ci ha raccontato la Fabiani al telefono. "Io e Peppe Quintale non avevamo mai lavorato insieme sul palcoscenico pur essendo amici, per me è stata una sorpresa oltre che un piacere immenso poter accettare questo ruolo".

Lo spettacolo racconta la storia di Stefano, 50 anni, napoletano che vive a Lugano da quando si è sposato 10 anni addietro con Petra, una donna di trent’anni della Svizzera tedesca. Stefano, che ormai si è adattato perfettamente alle abitudini e alla vita del cantone, è un avvocato mentre Petra ha una galleria d’arte moderna. Stefano e Petra vivono una vita assolutamente normale e tranquilla e i loro tempi e modi sono sincronizzati con quelli della loro città. Il rapporto tra i due è solo apparentemente felice, perché la coppia nasconde un dramma: non riescono ad avere figli. La “colpa” della loro infertilità non è stata ancora scoperta e Stefano vive con ansia il fatto che potrebbe non essere “buono” cioè sterile. Ma quando i due meno se lo aspettano, la vita di Stefano e Petra viene travolta da un evento inaspettato: l’arrivo del fratello di Stefano, Peppe.

"Il teatro è stato da sempre il mio primo amore, è sul palcoscenico che riesco ad emozionarmi di più", ha proseguito Alessia Fabiani che ci ha anche confessato la sua fede calcistica: "Amo l'Inter, la tifo da sempre. In famiglia però ho un figlio romanista e purtroppo l'ho portato all'Olimpico a vedere la sconfitta della squadra di Di Francesco contro il grande Napoli di Sarri. Ci è rimasto male. Come è andata con il napoletano Peppe Quintale? Beh, Napoli e Inter stanno facendo un grande campionato, diciamo che per il momento siamo felici entrambi. Spalletti? Capisco che a Roma non abbia lasciato un grande ricordo ma è un super allenatore e all'Inter lo sta dimostrando. Speriamo di tenercelo stretto a lungo", ha concluso la Fabiani. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA