IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Dai fumetti alla commedia: arriva Carta Canta

Dai fumetti alla commedia: arriva Carta Canta

L'insolito show, scritto dal cantautore Mirko Fabbreschi, sarà in scena al Teatro le Salette dall'11 al 14 gennaio con la collaborazione del vignettista Passepartout e Fabrizio Mazzotta e la band i Raggi Fotonici

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 10 gennaio 2018 15:33

Uno spettacolo insolito e originale, tanto quanto la storia che racconta. Al Teatro le Salette è in arrivo Carta Canta una commedia musicale che nasce dai fumetti. Sì esatto, dai fumetti. Perché quando i fumetti diventano canzoni allora sì che la “Carta Canta”. Lo spettacolo, scritto dal cantautore Mirko Fabbreschi e tratta dall’omonimo libro, è in programma dall’11 al 14 gennaio ma già nella mattina di oggi parte del cast ha presentato una piccola parte dello show all’interno della ludoteca dell’ospedale Bambin Gesù. 

La vicenda racconta la storia di un grigio burocrate ligio al dovere e amante delle scartoffie, costretto a confrontarsi di nuovo con i personaggi dei fumetti che tanto amava da ragazzo. A rendere tutto più movimentato e catapultare tutti tra le pagine di giornali e riviste a tema saranno il celebre vignettista satirico Passepartout e Fabrizio Mazzotta (noto ai più come doppiatore di Krusty il clown e Puffi ma anche valente fumettista) e la band i Raggi Fotonici (autori/interpreti di celebri sigle tv come Digimon, Ape Maia, Fairy Tail) pronti a rivisitare alcuni classici della musica leggera italiana: da Dalla a Bennato passando per Ligabue, Bersani e tanti altri ancora. 

Articoli correlati

Commenti