Di Martino e Cammarata all’Off Off Theatre

I due musicisti in scena, da stasera al 21 gennaio, con il concerto spettacolo "Un mondo raro"
Di Martino e Cammarata all’Off Off Theatre

Narrazione, musica e performance. È così che Antonio Di Martino e Fabrizio Cammarata tornano a esibirsi ancora insieme in uno spettacolo dedicato a Chavela Vargas, una delle voci più importanti dell’America Latina. I due musicisti saranno live da oggi al 21 gennaio all’Off Off Theatre di Roma con "Un mondo raro", il progetto nato da un viaggio da Palermo al Messico che ha dato vita poi al libro edito da La nave di Teseo e all’album uscito per Picicca Dischi/Believe. Nell’album sono reinterpretate in italiano le canzoni più conosciute di un’artista definita da Pedro Almodovar “la rude voce della tenerezza”, registrate a Città del Messico insieme ai Macorinos, gli ex chitarristi della Vargas. 

Nella versione che andrà in scena a partire da oggi Di Martino e Cammarata sono due pupi siciliani e il 2 novembre, commemorazione dei defunti che ricorre tanto nelle memorie della Vargas quanto in quelle dei due artisti, si trasforma nel filo transoceanico che collega quei due posti in cui la Morte ha una sua “festa”. 

«"Un mondo raro" è una ricerca che ha viaggiato nel tempo e nello spazio, che ci ha visto raggiungere il Messico – raccontano i due protagonisti - per ritrovare inaspettatamente connessioni con i nostri luoghi di origine, un percorso artistico che è stato dunque un viaggio fisico, mentale ed emotivo e che ha attraversato i generi diventando un video prima, un libro poi, ovviamente un disco per infine approdare nel teatro con questo concerto spettacolo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA