Jack Savoretti torna con Acoustic Nights Live

Ad aprile riparte il tour del cantante italo-inglese: annunciate nuove date e il 21 maggio live al Teatro dell'Opera di Roma
Jack Savoretti torna con Acoustic Nights Live
2 min

I più grandi teatri della tradizione italiana sono pronti ad abbracciare uno degli artisti più in voga del momento: Jack Savoretti. L’artista britannico, ma di chiare origini italiane, è infatti pronto a tornare sui palchi del Belpaese con un tour tutto acustico accompagnato da un terzetto d’eccezione composto da Nikolaj Torp Larsen, al pianoforte, direttamente dalla band di Paolo Conte, Piergiorgio Rosso, al violino, e Francesca Gosio, al violoncello.

A distanza di alcuni mesi dall’annuncio dell’Acoustic Nights Live è arrivata una nuova bella notizia per tutti i fan dell’italo-ingelse: Savoretti fa il bis e il tris a Genova ed ha annunciato anche una nuova tappa a Milano. Il nuovo tour acustico segue il grande successo di “Sleep No More” e dell’edizione speciale “Sleep No More – special edition” (Bmg Rights Management/Warner), che comprende un secondo disco contenente rare e inedite versioni acustiche di brani. È proprio da qui che è nata l’idea di realizzare un tour completamente acustico nei migliori teatri italiani circondato dalla bellezza dell’arte e dalla storia della sua terra d’origine. Il tour partirà ad aprile da Cremona per finire a maggio a Verona. Nel mezzo il live romano il 21 maggio al Teatro dell’Opera di Roma.

Ecco tutte le date dell’Acoustic Nights Live:

15 aprile – Teatro Ponchielli – Cremona; 

16 aprile – Teatro Dal Verme – Milano; 

18 aprile – Teatro Goldoni – Venezia;

19 aprile – Teatro dell'Archivolto – Genova; 

20 aprile – Teatro dell'Archivolto – Genova; 

21 aprile – Teatro dell'Archivolto – Genova; 

21 maggio – Teatro dell’Opera – Roma;

22 maggio – Auditorium Manzoni – Bologna;

25 maggio – Teatro Verdi – Firenze;

26 maggio – Teatro Regio – Parma;

28 maggio – Teatro Filarmonico – Verona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA