IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Il Carnevale dei più piccoli

Il Carnevale dei più piccoli

Domenica 11 febbraio tante iniziative per i bambini, dal Bioparco all'Altra Economia fino alle giostre del Luneur

Sullo stesso argomento

 

giovedì 8 febbraio 2018 16:57

Il prossimo weekend sarà il culmine per le iniziative e le feste mascherate, la Capitale è pronta a colorarsi per il Carnevale, sicuramente l’evento più atteso dell’anno per tutti i bambini, che, con l’aiuto dei genitori, dovranno trovare il travestimento più bello e originale. Tante le iniziative da Roma nord a Roma sud. Il Bioparco ha organizzato delle visite che uniscono il divertimento alla conoscenza: partiranno dalle 11 per poi susseguirsi fino alle 15. Il percorso a tappe immergerà i più piccini tra le meraviglie del mondo animale soffermandosi sui “travestimenti” che le specie usano per nascondersi in natura. L’ingresso sarà gratuito per tutti i bambini mascherati fino ai 12 anni. 

Anche all’Altra Economia, che sorge negli spazi dell’ex mattatoio di Testaccio, tutta la domenica sarà dedicata ai bimbi con molteplici iniziative come quelle della MDF (movimento per la decrescita felice di Roma), che curerà il laboratorio delle maschere creative e riciclose; del Roma River Ranch che porterà sul posto i suoi cavalli e pony consentendo ai piccoli di fare il Battesimo della Sella Pony Western; dell’Associazione PhotoTales che propone un laboratorio di “maschere magiche”; e del laboratorio residenziale alla CAE per persone con disabilità che realizzerà un laboratorio di costruzione di maschere. 

Il Luneur, invece, si colorerà già dalla mattina: maschere, musica e intrattenimento per tutta la famiglia con il culmine della festa nella Piazza del Banzai dove avrà luogo la Baby Dance che terminerà con la coloratissima battaglia di Coriandoli, ricordandosi sempre che a Carnevale ogni scherzo vale!

Articoli correlati

Commenti