IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Dallo stornello al rap, al via le selezioni

Dallo stornello al rap, al via le selezioni

Torna la quarta edizione del concorso ideato da Elena Bonelli rivolto a giovani talenti under 35 e dedicato alla musica romana e alla città di Roma

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 21 febbraio 2018 15:23

La musica e i giovani. Da sempre sono al centro dei pensieri di Elena Bonelli, la “Voce di Roma nel mondo”, e del concorso da lei ideato: Dallo stornello al rap che mira a far conoscere ai giovani di oggi, la canzone romana di ieri e ai meno giovani di ieri…. la musica di tendenza di oggi, tra cui il rap, fratello di sangue se non gemello dello stornello di ieri. Proprio pochi giorni fa si sono aperte le selezioni per la quarta edizione che come al solito è rivolta ai giovani musicisti under 35 che devono proporre brani in dialetto romano oppure in italiano ma che abbiano come unico tema la città di Roma e il suo vivere quotidiano. L’obiettivo che il concorso e la paladina della canzone romana nel mondo perseguono è sempre lo stesso: restituire linfa vitale alla canzone popolare romana.

Dallo stornello al rap nelle precedenti edizioni ha saputo lanciare sul panorama musicale italiano diversi giovani talenti come Cranio Randagio, i Lontano da qui, Simone Gamberi, Emilio Stella e Mirkoeilcane, vincitore del Premio della Critica Mia Martini e Premio Jannacci. Al talent hanno aderito molte istituzioni, come la Regione Lazio, Il Nuovo IMAIE, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Leggo, il MAECI e sponsor privati. 

Articoli correlati

Commenti